Accademia Carrara, visite guidate

Dal 9 luglio al 17 ottobre 2021 l’Accademia Carrara propone un nuovo, inaspettato e importantissimo incontro con la grande arte internazionale. Dal Rijksmuseum di Amsterdam arriva a Bergamo il celeberrimo Autoritratto giovanile di Rembrandt, un dipinto sorprendente, tanto intenso da lasciare stupefatti.

L’esposizione del dipinto di Rembrandt è accompagnata da una selezione di opere (dipinti, disegni, stampe) che provengono dal patrimonio del museo e sono – in modo diverso – riconducibili alla ricerca artistica del maestro olandese.

Per il pubblico bergamasco, e non solo, sarà l’occasione per affrontare il tema dell’ autoritratto come riflessione sulla propria immagine e sulla propria arte, ma anche per scoprire la straordinaria varietà delle collezioni dell’Accademia Carrara, con tutte le storie che le opere ci consentono di conoscere.

Inoltre alcune sale del museo propongono un nuovo allestimento espositivo, temporaneo, che consente al pubblico di conoscere altri importanti aspetti del collezionismo bergamasco.

Ho programmato una serie di visite guidate alla mostra sull’Autoritratto di Rembrandt e alle altre sale rinnovate del museo. Queste sono le date che ho previsto:

  • domenica 18 luglio h 10
  • venerdì 30 luglio h 18
  • venerdì 27 agosto h 16

I gruppi potranno essere composti da un massimo di 14 persone e la visita si svolgerà in piena sicurezza. Il costo della visita è di € 15 a persona, comprensivo di biglietto, diritto di prenotazione e visita guidata.

Per prenotarvi, scrivete una mail a info@danielamancia.it


Un nuovo, straordinario, incontro in Accademia Carrara

Mostra: Rembrandt in Una Storia Meravigliosa


 

Visita anche la mia Pagina Facebook "Daniela Mancia - Visite guidate"!